LA TUA AGENZIA IMMOBILIARE
VELLETRI. PIAZZA CAIROLI, 53    tel 06 96 32 716  

HOME | DOVE SIAMO | CHI SIAMO | PER CHI VENDE | PER CHI COMPRA | AFFITTI | VALUTAZIONI | MUTUI | CONTATTI | LINKS | ALTRE OFFERTE immob. >

                                                                                                                                                                                                                                                                       
                                                                                                                                                                                                                   
• IL MARKETING

Stabilito il prezzo e preparata la casa si può passare alla promozione della vendita. Le perdite di tempo e di denaro necessarie quando si opera da soli si evitano rivolgendosi a un mediatore.

L’attività di marketing deve rivolgersi in due direzioni: il target mirato (marketing di quartiere), il target indifferenziato (gli annunci sui giornali). In una grande città molto spesso chi compra non cambia quartiere, perciò bisogna innanzitutto pescare nella propria zona.

I metodi possono essere diversi. Si può scrivere una lettera, da distribuire ovviamente a mano, agli abitanti dei palazzi vicino all’appartamento. Si possono poi realizzare volantini da infilare sotto i tergicristalli delle auto. Gli esperti consigliano di non badare troppo alla perfezione. Un foglio di carta tagliato male, scritto con pennarello e poi fotocopiato attira di più di un volantino vergato con gli eleganti caratteri di un computer, perché fa “privato”.

Naturalmente queste operazioni richiedono un investimento in carta, fotocopie e soprattutto in tempo e buona volontà. Se non se ne dispone, bisogna prevedere una spesa aggiuntiva per la distribuzione. Uno strumento sempre valido è il cartello “vendesi” esposto sul portone d’ingresso o sulla cancellata di recinzione dell’edificio in cui è situata l’unità immobiliareUn altro costo è quello delle inserzioni sui giornali. Sui quotidiani c’è da mettere in preventivo una spesa non indifferente. L’inserzione senza grassetto o posizioni particolari sui giornali di annunci gratuiti non costa nulla, me serve a poco.

Anche in questo caso, se si vuole un po’ di evidenza o la certezza sulla data di uscita bisogna mettere le mani al portafoglio. Un’ottima idea è quella di effettuare un annuncio su un portale specializzato come Domusclick; in questo caso si può effettuare una descrizione completa dell’immobile ed allegare anche una fotografia senza spendere nulla ed avere anche la ragiovenole aspettative di essere contattati da persone che, avendo effettuato a monte uno screening delle proprie esigenze, siano realmente interessate all’appartamento.

Come abbiamo già detto nella parte sulla ricerca delle informazioni nel capitolo dedicato all’acquisto non bisogna mai limitarsi a percorrere una sola delle strade possibili, ma bisogna farle tutte.

VENDERE CASA
DECIDERE IL PREZZO
DA SOLI O IN AGENZIA ?
I DOVERI DELL'AGENZIA
IL DECALOGO DELL'AGENTE
- - I TEMPI
- - IL PREZZO
- - DOCUMENTI
- - IL VALORE DELLA CASA
- - RISTRUTTURARE
- - IL MARKETING
- - LE AGENZIE
- - IL MUTUO
- - LA TRATTATIVA
- - IL COMPROMESSO
LA PERMUTA
IL MARKETING
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
     

     
 


Casaffari è un'azienda accreditata alla E' parte della federazione italiana agenti immobiliari professionali (FIAIP)
 
COPYRIGHT © 1998 - 2008 casaffari.it di Giancarlo Bernabei
Grafica e realizzazioni  - hosting powered eurosolution.it